Breaking

A PIAZZA DI SIENA LONGINES PREMIA L’ELEGANZA IN CAMPO

PrimaPagina / 29 maggio 2016

Sono Tiffany Foster e Piergiorgio Bucci i cavalieri prescelti per l’ambìto Premio Eleganza Longines, assegnato oggi in chiusura dell’84°edizione del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma Intesa Sanpaolo – Piazza di Siena Master d’Inzeo. A premiare i due cavalieri è stata Elisa Gasparini Brand Manager di Longines Italia. A Tiffany Foster è stato consegnato un orologio della collezione DolceVita, a Piergiorgio Bucci un orologio della Master Collection.

La canadese Tiffany Foster da ragazzina è stata la protagonista di una pubblicità di giocattoli. Nata nel 1984, ha iniziato a montare a cavallo a otto anni a Vancouver, ma il suo coinvolgimento con il mondo dei cavalli ha avuto inizio a un anno, quando i suoi genitori le regalarono un cavallino a dondolo. Il suo trainer è il campione olimpico Eric Lamaze, canadese come lei. Nel 2015 ha ricevuto il Leading Canadian Rider Award. Ha partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012 (quinta a squadre), ai World Equestrian Games in Normandia nel 2014 e ai campionati panamericani di Toronto nel 2015 dove ha vinto l’oro con il team del Canada.

Piergiorgio Bucci, nato a L’Aquila nel 1975, dal 2010 vive a Eindhoven in Olanda dove ha una sua scuderia. Ha iniziato a montare a cavallo da piccolino e ha imparato a saltare da autodidatta, fino a che il proprietario di un circolo ippico non ha notato il suo talento. Ha debuttato in gare internazionali a 20 anni e da tempo è uno dei cavalieri di riferimento delle prime squadre azzurre. Conta la partecipazione a quattro campionati d’Europa con quattro cavalli diversi, contribuendo insieme a Kanebo alla conquista della medaglia d’argento a squadre a Windsor nel 2009.

 

 






Equi-Equipe




Previous Post

IL PREMIO GRAZIANO MANCINELLI A FILIPPO MARCO BOLOGNI

Next Post

MCLAIN WARD ASSO PIGLIATUTTO




More Story

IL PREMIO GRAZIANO MANCINELLI A FILIPPO MARCO BOLOGNI

Assegnato nella giornata di oggi, domenica 29 maggio, il riconoscimento istituito dallo scorso anno dalla Federazione Italiana...

29 May 2016