Breaking

GIANNI GOVONI E BOBOLENSKY RADDOPPIANO

PrimaPagina / 29 maggio 2016

Formula di gara entusiasmante per il pubblico, ma anche per i cavalieri, quella prevista per il premio Corriere dello Sport, una categoria a difficoltà progressive. Di sicuro si è divertito Gianni Govoni, che con il grigio Bobolenski ha vinto la prova con il tempo migliore (45,11 secondi) tra i concorrenti, ottenendo il massimo dei punti (65).

Govoni monta questo cavallo da quando aveva cinque anni (ora è di proprietà di una sua allieva che in questo periodo non sta montando) e con lui a Piazza di Siena ha conquistato due vittorie: “Bobolenski è perfetto per queste categorie, questa era proprio la sua gara. Il concorso per noi sta andando molto bene – commenta l’azzurro riferendosi anche al secondo posto conquistato ieri in sella ad Antonio nel Piccolo Gran Premio Engel&Volkers Palm Beach, Florida e Intesa Sanpaolo, oltre che la vittoria di una gara a tempo il primo giorno. Devo ammettere che dopo un’assenza di quattro anni da Piazza di Siena il primo giorno affacciarmi in campo mi ha fatto un bell’effetto. Sento che il pubblico mi vuole bene. C’è voluto un po’ di tempo per ricostruirmi una scuderia, ma ho un bel gruppo di cavalli e ora sono qui. Sono contento di vedere che la preparazione che ho fatto per arrivare qui con i cavalli in forma ha funzionato bene, il campo conferma. Ora vediamo il Gran Premio: Antonio è in forma!”

In premiazione insieme al campione azzurro anche il britannico Micheal Whitaker secondo classificato con Daedalus van T&l (45,64 secondi / 65 punti) e l’azzurro Bruno Chimirri con KEC Giorgia (47,51/ 65 punti).

Classifica

Foto






Equi-Equipe




Previous Post

LA COPPA DEI GIOVANI FLASH INTESA SANPAOLO - TROFEO CHALLENGE BRUNO SCOLARI VA AL LAZIO

Next Post

PASSERELLA PER GLI AZZURRI DELLE DISCIPLINE OLIMPICHE E PARALIMPICHE IN ATTESA DI RIO 2016




More Story

LA COPPA DEI GIOVANI FLASH INTESA SANPAOLO - TROFEO CHALLENGE BRUNO SCOLARI VA AL LAZIO

L’edizione 2016 della Coppa dei Giovani Flash Intesa Sanpaolo Trofeo Challenge Bruno Scolari è andata alla squadra del Lazio,...

29 May 2016