Breaking

PIAZZA DI SIENA SUL WEB

PrimaPagina / 17 giugno 2016

Successo sul campo, con tribune ‘sold-out’, ma anche successo ‘on-air’ per l’edizione numero 84 dello CSIO di Roma Intesa Sanpaolo – Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo.
Sul web il concorso romano ha infatti ribadito il suo eccezionale appeal con numeri di accessi al sito www.piazzadisiena.it – rinnovato e più moderno – che sono risultati essere addirittura moltiplicati in confronto all’edizione 2015, a conferma di quanto il concorso ippico romano sia seguito in Italia e all’estero dagli appassionati di equitazione e non solo.
In un arco più ampio di quello della manifestazione (il concorso si è svolto dal 25 al 29 maggio), oltre 95mila ‘utenti diversi’ (dei quali il 52,56% ‘new visitors’) hanno visitato il sito ufficiale dello CSIO romano per quasi 300mila state le pagine visualizzate per cercare informazioni tra il programma del concorso, le news o i risultati.
Si tratta di numeri importanti, rispettivamente triplicati e raddoppiati rispetto al 2015, quando gli ‘utenti diversi’ furono 32mila e 151mila le pagine visitate.
Nel dettaglio delle giornate, con 20.456 connessioni il picco di traffico è stato registrato nella giornata di domenica 29 maggio che ha visto lo svolgimento del Gran Premio Loro Piana Città di Roma. Alto (16.173) anche il numero delle connessioni di venerdì 27 (giornata della Coppa delle Nazioni Furusiyya FEI Nations CupTM presented by Longines) e quello di sabato 28 (13.421) incentrata sul Piccolo Gran Premio Engel & Völkers Palm Beach, FL. e Intesa Sanpaolo e la spettacolare Loro Piana Sei Barriere.
Sopra le diecimila mila connessioni (10.832) anche la giornata d’apertura dello CSIO di giovedì 26, con le prime gare internazionali.
Quanto alla provenienza geografica, gli appassionati italiani hanno cliccato il sito di Piazza di Siena in maniera predominante (quasi il 70%). Il resto dei contatti non è però arrivato soltanto dal resto d’Europa, ma da tutti i continenti, per connessioni effettuate complessivamente da 108 paesi.






Equi-Equipe




Previous Post

TANTI I FAN DEI SOCIAL

Next Post

CONVENZIONE TRA FISE E SOVRINTENDENZA CAPITOLINA BENI CULTURALI




More Story

TANTI I FAN DEI SOCIAL

Facebook e i social networwk… realtà oramai imprescindibili per un evento sportivo di massimo livello che vanta ben 84 anni...

17 June 2016