Image

A conclusione della giornata di gare di oggi, il selezionatore azzurro Marco Porro ha annunciato il quartetto che domani, venerdì 27 maggio, rappresenterà l’Italia nella Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo dell’89° CSIO di Roma Piazza di Siena - Master d’Inzeo.

Andranno in campo nell’ordine Luca Marziani su Lightning, Antonio Maria Garofalo su Conquestador, Filippo Marco Bologni su Quilazio e Lorenzo De Luca su F One Usa.

«Francesca Ciriesi – ha spiegato Porro – ha già ottenuto la qualifica per il Rolex Gran Premio Roma di domenica, nell’ultima gara odierna. Potrà così concentrarsi sulla gara individuale più importante del concorso romano e sarà a disposizione per i numerosi impegni di squadra che la stagione ci riserverà subito dopo Piazza di Siena».

La squadra italiana partirà per quinta, dopo Paesi Bassi, Germania, Gran Bretagna e Irlanda, e prima di Spagna, Stati Uniti, Canada, Francia e Belgio.

L’orario di inizio per la Coppa delle Nazioni è fissato alle ore 14.30 di domani. Diretta televisiva integrale su RAI Sport+ HD, differita su RAI2 dalle 18.30 alle 19.40.

Streaming: www.piazzadisiena.it (per l’Italia) e horseandcountry.tv/liveevents/ (per l’estero).

 

 

(Nella foto Lorenzo De Luca e F One Usa oggi nel premio MAG - ph. FISE/M.Argenziano)

 

 

 

Leggi anche