Image

L’edizione numero 91 dello CSIO di Roma Piazza di Siena - Master d'Inzeo si presenta con un montepremi record, ulteriormente ritoccato al rialzo rispetto alle passate edizioni.

Complessivamente sono infatti 1.006.400 gli euro in palio nelle 10 categorie previste programma del concorso internazionale romano.

Lo CSIO5* inizierà giovedì 23 maggio, per poi vivere altre tre giornate di grande sport e spettacolo.

Venerdì è infatti la giornata dell’attesa Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo con un montepremi di 220.000 euro.

Sui percorsi tracciati da Uliano Vezzani, saranno dieci team i team che si contenderanno un posto di assoluto prestigio nell’albo d’oro di questa storica competizione: Australia, Austria, Belgio, Emirati Arabi Uniti, Germania, Irlanda, Messico, Stati Uniti d’America, Svezia e ovviamente Italia.

In gara a Piazza di Siena sono però attesi binomi di altre nazioni che contribuiranno a rendere di alto profilo tecnico anche le giornate di sabato e domenica.

Sabato in programma ci saranno l'impegnativo Trofeo Loro Piana dotato di ben 110.000 euro di montepremi e l’avvincente e spettacolare Sei Barriere Loro Piana.

Domenica 28 maggio gran finale con l’ambito Rolex Gran Premio Roma, anche quest’anno con un montepremi di ben 500.000 euro.

Cinquanta i partenti che, a partire dalle 12:30 scenderanno in campo sull’erba di Piazza di Siena in una gara che, da sola, vale una carriera.

Leggi anche