Novantuno volte Piazza di Siena, tra cavalli e atleti, arte e biodiversita'
Novantuno volte Piazza di Siena, tra arte, restauri, impegno verso la biodiversità al ritmo delle gesta sportive di cavalli e atleti impegnati nel Concorso più bello al mondo.
Piazza di Siena - uno degli appuntamenti sportivi (e glamour) di spicco nella fitta agenda di grandi eventi internazionali della Capitale - torna ad illuminare l'affresco planetario degli sport equestri con la 91esima edizione del Concorso ippico internazionale ufficiale di Roma - Master d’Inzeo, in programma sullo storico Ovale di Villa Borghese dal 22 al 26 maggio.
La prima giornata – mercoledì 22 – far da ouverture alle quattro attesissime giornate di gara, alle quali il pubblico potrà assistere gratuitamente, così come da tradizione nelle ultime edizioni del Concorso. Il programma sportivo sarà come sempre di altissimo livello e si svilupperà tra la storica piazza con l’Ovale verde più ammirato al mondo e l’impianto del Galoppatoio, riqualificato e reinterpretato non solo dal punto di vista sportivo grazie al progetto di FISE e Sport e Salute Spa.
La luce naturale unica al mondo filtrata dagli alberi secolari introdurrà alla serata di mercoledì 22 maggio e a un grande appuntamento musicale divenuto tradizione sull'Ovale di Piazza di Siena: il grande concerto dell’orchestra diretta dal Maestro Alvise Casellati. Un evento organizzato da Intesa Sanpaolo che, pur privato, sarà gratuito - seguendo la filosofia del modello Piazza di Siena - per coloro che vorranno goderne dai gradoni delle antiche tribune dell'Ovale, restaurate nelle more del progetto proprio grazie al Concorso.
Nel pomeriggio sarà invece la volta della tradizionale sfilata a cavallo dei giocatori di Polo in Via dei Condotti, un evento che accarezza la tradizione del Concorso esaltando lo spettacolare show sportivo del grande Polo internazionale, di scena al Galoppatoio di Villa Borghese da giovedì 23 a sabato 25 maggio con la tappa romana di Italia Polo Challenge.
Nella giornata clou del Concorso di Piazza di Siena, nel tardo pomeriggio e al termine delle gare, il termometro dell'emozione salirà di nuovo grazie agli spettacolari Caroselli a cavallo del IV Reggimento Carabinieri, dei Lancieri di Montebello e dei ragazzi del San Raffaele Viterbo.
Leggi anche