Image

“Eventi come Piazza di Siena ci consentono di mettere in evidenza la disciplina sportiva, ma fanno anche accendere un faro anche sulla bellezza della città di Roma”.

Lo ha detto l'Assessore al Turismo, Ambiente e Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo, durante la conferenza stampa di presentazione del 91° CSIO di Piazza di Siena – Master D'Inzeo.

“Questo è un momento straordinario, a cui la Regione tiene tanto. – ha spiegato -. E il faro sulla città di Roma è anche in termini di indotto economico e attrazione turistica. Con il contributo delle istituzioni stiamo iniziando a fare un lavoro di squadra, e non è una cosa scontata. Ma mi piace sottolineare la bellezza di tutto questo: un evento a impatto zero, che ha la caratteristica di calarsi nel massimo rispetto di un luogo iconico come Villa Borghese. La Regione Lazio sostiene con grande interesse la FISE: stiamo per siglare un protocollo che ci permetterà di rilanciare anche fuori da Roma questo sport. In questo anno di assessorato ho iniziato a girare tanti impianti: ce ne sono di eccellenza e che vanno sostenuti. Andando in questi luoghi ci si accorge di quanto sia importante il lavoro che la FISE fa guardando alle nuove generazioni”.

 

 

ph. Ferdinando Mezzelani / Sport e Salute

Leggi anche