Image
Emilio Bicocchi e Divina
Emilio Bicocchi con Divina - ph. Fotografi Sportivi

Tricolore subito in alto a Piazza di Siena, nella prima giornata del 91º CSIO di Roma – Master d’Inzeo. E nel Premio n. 2 presented by MAG, una categoria a due fasi, l’Italia ha calato addirittura un fantastico poker, con Emilio Bicocchi, in sella alla saura Divina, che ha preceduto Guido Franchi (Enjoy One), Emanuele Gaudiano (Chalou) e Roberto Turchetto (Asjemenou Sr Z). In ventitre hanno completato senza errori anche la seconda fase, il 47enne cavaliere maremmano è stato l’unico a chiudere in meno di 24 secondi.

Per il primo graduato dell'Aeronautica Militare si tratta del decimo successo in carriera a Piazza di Siena: il primo risale al 2005 e arrivò con Disco d’Or nella 'potenza'. Questa è la diciottesima partecipazione al concorso ippico romano.

"Sono venuto a Roma proprio con l’obiettivo di vincere una gara con Divina, peraltro questa è la città dove vive il suo allevatore e proprietario Silvio Giuliani. È una cavalla italiana, molto veloce e quindi adatta a questo tipo di prove. Sono contento che ce l’abbia fatta subito, in una competizione impegnativa, e sono quindi particolarmente soddisfatto. Per il resto sono qui senza il mio miglior cavallo del periodo, e cioé Delirio delle Sementarecce. Oltre a Divina presento Excaliburg, uno stallone di 8 anni molto promettente, anche se ancora verde per competizioni di questo livello".

Premio n. 2 presented by MAG (cat. a due fasi, 1,45 m; 28.200 €):
1. Emilio Bicocchi (Ita, Divina) - pen. 0-0, 23.30
2. Guido Franchi (Ita, Enjoy One) - 0-0, 24.98
3. Emanuele Gaudiano (Ita, Chalou) - 0-0, 25.03
4. Roberto Turchetto (Ita, Asjemenou SR Z) - 0-0, 25.63

Clicca QUI per i risultati completi

Leggi anche