Image
Emanuele Gaudiano e Jaja - ph. Sport e Salute / Ferdinando Mezzelani.

"Chi vince, paga la cena!", ha detto il carabiniere Emanuele Gaudiano a Giacomo Casadei prima che il giovane compagno d’arma andasse in campo al Galoppatoio per ultimo nel Premio n. 4 presented by Telepass. Casadei ha commesso diversi errori, nella categoria Accumulator con Joker che apriva la seconda giornata del 91º CSIO di Roma – Master d’Inzeo, e così Gaudiano ha aggiunto l’ennesima vittoria alla sua ricchissima collezione di 'serial winner'.

Diventano così undici i successi nel concorso ippico romano (alcuni dei quali a pari merito, tra 'Potenza' e 'Sei Barriere') per il quasi 38enne cavaliere lucano. Questa volta Gaudiano è andato a segno con Jaja, un castrone grigio di 10 anni. Nessun errore sui dieci salti, come altri undici concorrenti, e soprattutto il solito fantastico tempo, frutto di un percorso velocissimo completato in 46.91, con un vantaggio di 1.53 sul britannico Joseph Stockdale, che ha gareggiato con Equine Rescue Services Kandleford.
Il podio è stato completato dalla belga Zoe Conter con Lazy (48.51). Tra gli italiani, ottima prestazione anche per Massimo Grossato, quarto con Legend (50.22).

"Jaja è un cavallo che ha già vinto diverse gare a tempo, oggi ha ribadito di essere molto veloce su percorsi di questo tipo. Non so se potrà diventare un cavallo da gran premio, ma è affidabile e utile e conto molto su di lui per il futuro", il commento di Gaudiano a quella che è la terza vittoria azzurra in quattro gare in questa edizione dello CSIO romano, dopo quelle arrivate ieri con Emilio Bicocchi e Lorenzo De Luca.

 

Premio n. 4 presented by Telepass (cat. Accumulator con Joker, h. 145; 15.000 €):

1. Emanuele Gaudiano (Ita, Jaja) punti 65, 46.91

2. Joseph Stockdale (Gbr, Equine Rescue Services Kandleford) 65, 48.44

3. Zoe Conter (Bel, Lazy) 65, 48.51

Per i risultati completi CLICCA QUI

Leggi anche