Image
Zoe Conter (BEL) con Lazy - ph. credit Sport e Salute/FMezzelani

Roma è una città che piace molto a Zoe Conter e l’ovale verde di Piazza di Siena è «fantastico», per la 25enne belga. La bionda amazzone si è aggiudicata oggi il Premio n. 7 presented by KEP Italia, categoria a tempo che apriva il programma della terza giornata del 91º CSIO di Roma – Master d’Inzeo.

In sella a Lazy, una femmina di 13 anni, Zoe è sfrecciata in 58.55 a conclusione di un percorso netto inappuntabile ma soprattutto velocissimo, con il quale ha lasciato a oltre 2 secondi i più immediati avversari. Tra questi è arrivato il primo podio assoluto nello CSIO romano per gli Emirati Arabi Uniti grazie al 50enne Abdullah Humaid Al Muhairi, che con Coenig ha preceduto di appena 2/100 il francese Emeric George, questo in sella a Gloria Mercoeur. Emanuele Gaudiano, quarto con Julius D, è stato il migliore degli italiani.

«Sicuramente questa è per me la partecipazione più significativa a Roma – il commento di una felicissima Conter – Nelle gare dei giorni scorsi ero già salita due volte sul podio con Tombola Z e con la stessa Lazy, e adesso è arrivata questa splendida vittoria. È la prima ottenuta qui, dove invece nel 2018, in occasione della prima partecipazione, ebbi un incidente che mi tenne lontana dalle competizioni per parecchio tempo. Sicuramente questa sera festeggerò la vittoria nel centro di Roma mangiando un bel piatto di pasta!».

 

Premio n. 7 presented by KEP Italia (cat. a tempo, h 145; 15.000 €):

1. Zoe Conter (Bel, Lazy) pen. 0, 58.55

2. Abdullah Humaid Al Muhairi (Uae, Coenig) 0, 60.60

3. Emeric George (Fra, Gloria Mercoeur) 0, 60.62

4. Emanuele Gaudiano (Ita, Julius D) 0, 61.23

 

Clicca QUI per i risultati completi

Clicca QUI per la foto-gallery (photo credits Fotografi Sportivi)

Leggi anche