Image

I Campionati Italiani Assoluti 2023 di salto ostacoli che nel fine settimana si sono svolti a Le Siepi di Cervia, hanno assegnato anche i primi tre posti per il 90º CSIO di Roma - Master d’Inzeo.

Oltre a salire sul podio tricolore, Giampiero Garofalo, medaglia d’oro in sella a Max van Lentz Schrans, Michol Del Signore, argento con Irish Coffee e Francesco Turturiello, bronzo con Made In't Ruytershof, hanno guadagnato sul campo l’ambito pass per Piazza di Siena.

Per Garofalo quella di quest’anno sarà la quarta partecipazione al concorso romano nel quale vanta due secondi posti ottenuti nel 2018. Nel 2021 però, il 28enne cavaliere napoletano figlio e fratello d’arte che da tempo vive e monta in Belgio, è stato uno dei protagonisti e il miglior azzurro del Rolex Gran Premio Roma.

Michol Del Signore, 32 anni lombarda, sarà invece all’esordio a Piazza di Siena mentre Francesco Turturiello sarà alla sua quarta presenza. Classe 1977 pure lui napoletano e già argento ai Campionati 2022, anche Turturiello, vanta un secondo posto nel 2021.

Per completare la rappresentativa italiana con le convocazioni ufficiali il Cittì Marco Porro seguirà le amazzoni e i cavalieri azzurri nello CSIO3* EEF di Gorla Minore del prossimo week-end e nel primo dei CSI4* del Sagrantino Tour a Le Lame di Montefalco (3/7 maggio).

 

 

Foto © Fotoshopeventi di Mario Canteri

Leggi anche