Image

In attesa della Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo il Premio n. 5 Aston Martin (categoria a tempo, h 155, 30.000 €), qualificante per il Rolex Gran Premio Roma di domenica 28, ha “aperto” le gare sull’ovale verde di Piazza di Siena nella seconda giornata del 90º CSIO di Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo.

A distanza di 24 ore dal successo nel Premio n. 2 Eni con Dubai de Soie, è arrivato il bis del francese Julien Epaillard, che stavolta si è imposto in sella a Dubai du Cedre (59.45), unico binomio a scendere sotto i 60 secondi. La Francia ha piazzato un’accoppiata vincente, con Simon Delestre secondo su Enjoy d’Eole (60.43). Dopo quello di inizio giornata nel Premio n. 4 Safe Riding con Just Special Vk, c’è stato un altro terzo posto per lo svizzero Bryan Balsiger, in questo caso con Dubai du Bois Pinchet (61.23).

Appena giù dal podio il migliore degli italiani: Massimo Grossato, quarto con Cash du Pratel (61.85).

Numero 2 del mondo, Epaillard è sempre più soddisfatto di questa prima partecipazione a Piazza di Siena: «Non c’è un motivo particolare per il fatto che non abbia gareggiato qui in passato, solo banali scelte di programmazione. Dubai du Cedre oggi ha saltato benissimo, pur non avendo ancora molta esperienza agonistica a livello di 5 stelle. Questa gara è stata la preparazione perfetta per il Rolex Gran Premio Roma di domenica, tanto meglio se siamo riusciti a garantirci la qualificazione con la vittoria».

 

 

Ph. Sport e Salute / Simone Ferraro

Leggi anche