Italia Polo Challenge: finale Harpa Italia HPE Vs U.S. Polo Assn.
Oggi, sabato 27 maggio, al Galoppatoio di Villa Borghese giornata di finali per la tappa romana del circuito Italia Polo Challenge. Alle ore 20.30 andranno in campo Engel & Völkers e Union si contenderanno il terzo posto, alle ore 21.30 toccherà a Harpa Italia HPE e U.S. Polo Assn. affrontarsi per la vittoria in questo quadrangolare per squadre con handicap 4/6. Tra queste due formazioni si tratterà di una rivincita, dopo Harpa Italia HPE ha sconfitto U.S. Polo Assn in uno dei match di qualificazione. Le due partite odierne potranno essere seguite in streaming sul sito www.piazzadisiena.it .
Ieri spettacolo e tanti gol nella prima semifinale, vinta per 8 a 6,5 da Harpa Italia HPE (Fabrizio Facello, ITA, capitano, hcp -1; Therence Cusmano, ITA, 1; Pedro F. Llorente, ARG, 5) su Engel & Völkers (Davide Fioranelli, ITA, capitano, -1; Angel Valdez, DOM, 2; Miguel Angel Marmol, ITA, 3). Nella seconda semifinale abbastanza netta la superiorità di U.S. Polo Assn (Stefano Giansanti, ITA, capitano, 1; Fabrizio Murgolo, ITA, -1; Patricio Rattagan, ARG, 4), in vantaggio per 4 a 1 dopo i primi due chukker e poi abbastanza in controllo fino al fischio finale che ha sancito il successo per 4 a 2 contro Union (Massimo Giambarresi, ITA, capitano, 0; Goffredo Cutinelli Rendina, ITA, 3; Paolo Grillini, ITA, 1).
Inserito tra gli eventi che integrano il programma dello CSIO di Piazza di Siena, Italia Polo Challenge fa tappa a Roma per il quarto anno consecutivo con la divertente e spettacolare formula dell’Arena Polo. Tre giocatori per squadra sono impegnati su campo ridotto. IPC è un circuito itinerante ospitato in tre sedi di grande richiamo: Cortina d’Ampezzo con le partite su neve, Villa Borghese a Roma e Arzachena in Costa Smeralda. Con il patrocinio della FISE e la collaborazione del Dipartimento Polo federale, ideatore e motore trainante di IPC è il giocatore argentino Patricio Rattagan.
Qualificazioni: Harpa Italia HPE Vs U.S. Polo Assn. 8-5,5; Union Vs Engel & Völkers 6-6 (Union vincitrice per sorteggio).
Semifinali: Harpa Italia HPE-Engel & Völkers 8-6,5; U.S. Polo Assn-Union 4-2.
Ph. Sport e Salute / Simone Ferraro