Omaggio a Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos
Sabato 27 maggio, a conclusione del Premio n. 8 Trofeo Loro Piana, l’ovale di Piazza di Siena ospiterà un evento speciale a margine delle gare del 90º CSIO di Roma - Master d’Inzeo.
Scuderia 1918 e Lorenzo De Luca hanno annunciato infatti il ritiro dalle competizioni di Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos, il cavallo di 16 anni con il quale l’azzurro si è aggiudicato tra l’altro il Rolex Gran Premio Roma nel 2018.
Lorenzo e Halifax si congederanno quindi dal pubblico proprio sul campo gara del loro successo più importante, dopo che in precedenza il sauro aveva raggiunto la leadership del ranking WBFSH/FEI 2016-2017. La sua carriera comprende 15 vittorie internazionali, oltre che il 2º posto nel GP a Windsor, il 3º a Mechelen e il 4º a Bruxelles, tutti ottenuti nel 2017.
Approvato come stallone negli stud-book più importanti, Halifax potrà così iniziare l’attività di riproduttore sulla cui riuscita 'scommette' De Luca: «Saprà trasmettere ai figli le sue straordinarie qualità».
«Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos è stato il primo grande cavallo a entrare nel team di Scuderia 1918 – le parole di Emanuele Anchisi, patron di Scuderia 1918 e proprietario di Halifax – E insieme a Lorenzo ha sancito l’inizio del nostro Racing Team. È stato per noi un grande onore essere parte della carriera di questo straordinario binomio».
Clicca QUI per il comunicato stampa di Scuderia 1918.
(Nella foto Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos e Lorenzo De Luca - ph. Stefano Secchi)