Omaggio a Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos
Quando un grande campione lascia le competizioni l’emozione è sempre intensa. Si pensa a tutte le volte che lo si è applaudito in gara. Ai percorsi vissuti con il fiato sospeso fino all’ultimo salto. Alle vittorie.
Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos con la sua straordinaria carriera è stato spesso al centro di tutto ciò. Oggi vederlo entrare in scena nella ‘sua’ Piazza di Siena, nel campo in cui dopo 24 anni ha riportato in Italia la vittoria del Rolex Gran Premio Rolex nel 2018 è stato davvero toccante.
Ma le parole più belle che si potessero spendere per commemorare sul campo questo momento sono quelle che proprio lui, Lorenzo De Luca, non è riuscito a leggere per la commozione, e che ha affidato a un messaggio scritto.
Caro Halifax entrare con te oggi in questo campo così speciale mi fa venire la pelle d’oca e anche di più!
Mentre scrivo questa lettera scappa inevitabilmente qualche lacrima di gioia e tantissimi bei ricordi.
Che emozioni mi hai regalato e hai regalato a tutti gli appassionati del salto ostacoli italiano e non.
Grazie perché Sei un campione vero, lo sei sempre stato e sono onorato di aver fatto parte della tua carriera agonistica, della tua crescita.
Grazie di poter essere stato partecipe della tua esuberanza, della tua voglia di vincere e grazie di aver dimostrato a tutti di essere il migliore cavallo che un cavaliere avesse mai potuto desiderare di montare.
Grazie di tutto ! Grazie di avermi dato tutto e di più in ogni campo del mondo.
Grazie di essere stato il compagno di squadra perfetto.
Un Grazie particolare ovviamente a Stephan Conter e Luc Tilleman che ti hanno affidato a me all‘inizio dei tuoi 8 anni e grazie a Maria ed Emanuele Anchisi che hanno fatto sì che questo cavallo così speciale portasse i colori italiani.
Ora goditi il meritato riposo
Sarai sempre nel mio cuore
Lorenzo
Il sauro nato nel 2007 continuerà a eccellere ora in veste di ‘grande padre’. E c’è da scommettere che anche così continueremo ad apprezzare tutta la sua qualità.